FLM 2018, a Villa Niscemi il 9 ottobre la conferenza stampa
Una nuova grande edizione del Festival delle Letterature Migranti sta per iniziare a Palermo. Non state più nella pelle? Allora segnate sul calendario, in rosso, la data di martedì 9 ottobre: quel giorno presenteremo a Palermo, a Villa Niscemi, il programma della quarta edizione del Festival, che si svolgerà nel capoluogo dal 17 al 21 ottobre con eventi collaterali il 15, 16 e 22 ottobre.
La conferenza stampa sarà alle 12 nella Sala degli Specchi.
L’edizione 2018 vedrà 90 incontri in un programma letterario che si intreccia alle sezioni dedicate all’arte contemporanea, al teatro, alla musica e al cinema. Sono 40 i libri contenuti in 8 scatole narrative, ma c’è anche un fitto calendario di tavole rotonde, presentazioni di libri, approfondimenti, workshop, laboratori, mostre, proiezioni, performance per parlare di accoglienza, di contemporaneo, del reale che ci circonda. Avrà tra gli ospiti Chen He, Valeria Luiselli, Nasim Marashi, Wu Ming 2, Michela Murgia, Andrea Segre, Adriano Sofri, Vladimiri Sorokin e Yanis Varoufakis.
Il Festival delle Letterature Migranti è ormai dietro l’angolo (e per la prima volta sarà fruibile anche online con video in diretta e in differita e materiale di approfondimento sul sito). Il pubblico sarà coinvolto nel dare il proprio punto di vista sul festival, tramite l’hashtag #raccontailtuoFLM..