“Nautilus, navigando in Mari di Storie e Figure”, mostra internazionale di libri illustrati

Gli altri
23 Ott 2024
17:00
Cantieri culturali alla Zisa | Skenè, centro culturale polifunzionale per l’infanzia

“Nautilus, navigando in Mari di Storie e Figure”, mostra internazionale di libri illustrati

Inaugurazione “Nautilus, navigando in Mari di Storie e Figure“, mostra internazionale di libri illustrati 100 libri illustrati della più bella narrativa mondiale provenienti dalla 62ma Bologna Children’s Book Fair, sul tema del “Mare”, in collaborazione con l’Accademia Drosselmeier di Bologna

Visita guidata alla mostra e letture ad alta voce e presentazione XII edizione di Illustramente 20/24 novembre 2024 “Giufà: un viaggio tra le culture del Mediterraneo e oltre”. Un personaggio ponte per unire popoli e tradizioni.

In mostra 100 libri illustrati della più bella narrativa mondiale per l’infanzia provenienti dalla 62esima Bologna Children’s Book Fair e accomunati dall’intento di suscitare stupore e meraviglia. Coloratissimi pop up, leporelli, board books: una “biblioteca del mare” che incanta.  Quattro i filoni: Il Silenzio Del Mare, On The Beach, Whales And Octopus On Stage, Corallo. Tra gli illustratori e le illustratrici in mostra: Maja Concejio, Polja Plavinkaja, Isabelle Silmer, Nor Azhar Ishak, Marja-Liisa Plats, Beatrice Alemagna, Roberto Innocenti, Noritake, Hiedlbach, Francois Place, Max Ducos, Camille Jourdy, Katya Denitevich, Evan Turk, Michele Ganser.