Nasce il Patto dei Festival a Palermo – Ne parliamo a La Via dei Librai | 23 aprile 2023

PAGINE DAL FESTIVAL
18
Apr

Nasce il Patto dei Festival a Palermo – Ne parliamo a La Via dei Librai | 23 aprile 2023

Nasce “Il Patto dei Festival” a Palermo, un organismo che metterà in rete i festival letterari che animano culturalmente la nostra città. Insieme al nostro Festival, ne faranno parte Una Marina di Libri, La Via dei Librai e Illustramente. Domenica 23 aprile, alle 18, all’interno del programma di incontri di La Via dei Librai, il Festival delle Letterature Migranti sarà tra i promotori dell’incontro “Palermo, il capitale della lettura. Il patto dei festival letterari”, in programma alla Biblioteca centrale della Regione siciliana Alberto Bombace di Palermo dedicato proprio alla nascita di questa nuova realtà.
Il nostro Direttore Artistico, Davide Camarrone, dibatterà con Maria Giambruno, Una Marina di Libri, Rosanna Maranto, Illustramente Festival dell’Illustrazione e della Letteratura per l’infanzia, e Giulio Pirrotta, La Via dei Librai.

Interventi dell’Assessore alla Cultura del Comune di Palermo Giampiero Cannella e dell’Assessore ai Beni culturali e dell’identità siciliana della Regione Siciliana Francesco Paolo Scarpinato.

Lascia una risposta